​In passerella per la ricerca a Torre Scopello insieme LOTO e FIDAPA

La Fidapa sempre vicino alle donne e per le donne

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Giugno 2023 13:00
​In passerella per la ricerca a Torre Scopello insieme LOTO e FIDAPA

La moda incontra la solidarietà volta a sostenere le donne colpite dal tumore all’ovaio. E’ quello che è successo domenica 25 giugno 2023 presso Torre Scopello dove si è svolta la sfilata di moda del Brend Milanese Martino Midali, organizzata dall’Associazione Loto ODV, nella persona della vice presidente Genziana Internicola, in collaborazione con la Fidapa Distretto Sicilia, presidente distrettuale Carmela Lo Bue. Martino Midali comincia la sua scalata nel mondo della moda negli anni ’80, diventando uno degli stilisti di punta del panorama nazionale e internazionale con l'omonimo fashion brand.

Le sue collezioni sono moderne, essenziali e come afferma lo stesso stilista: “Non è il mio abito a vestire le donne, ma sono le donne a vestire il mio abito…” Oltre alla raccolta di fondi, l’obiettivo dell’evento, è stato quello di esaltare la femminilità in tutta la sua bellezza e fragilità, lanciare un messaggio di forza e coraggio. A sfilare sono state modelle speciali: dottoresse dell’Ospedale Civico di Palermo, donne fidapine delle sezioni della provincia di Trapani e Palermo, Mussomeli, donne che hanno affrontato la malattia o che ancora combattono contro il tumore.

L’intero ricavato della vendita dei biglietti, ben 5 mila euro andrà alla Loto a sostegno della ricerca, dei servizi e attività per le pazienti. “L’iniziativa - dichiara la presidente Anna Maria Varvaro - è stata sostenuta dalla nostra sezione, una rappresentanza di socie è stata presente all’evento e personalmente ho avuto il privilegio di indossare un abito della collezione e di sfilare per una causa così nobile. La sfilata ha voluto sensibilizzare il pubblico sull’importanza della ricerca perché un sostegno alla ricerca significa essere convinti che la prevenzione possa aiutare tantissime persone. Il tumore all’ovaio è ancora difficile riconoscerlo nelle prime fasi, ecco perché è assolutamente necessario investire nella ricerca.

La Fidapa sempre vicino alle donne e per le donne!”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza