Ieri sera al Santuario della Madonna della Libera la magia del Natale e della preghiera è calata su tutti i presenti donando un momento intimo emozionante. Di fronte l'altare si è composto un coro ricco fatto da adulti e da bambini. I bambini presenti erano gli alunni delle IV (IV A Collodi- IVC/IV D Capuana- IV E Santa Lucia) della scuola primaria dell'istituto comprensivo Rita Levi-Montalcini. Loro, i piccoli, emozionati e sorpresi si sono esibiti con serietà e compostezza insieme al Coro della Libera.
Sor Francesca, anche stavolta, fa qualcosa di grande! Dopo settimane di prove, la resa è stata impeccabile. Nel religioso silenzio del pubblico si è svolto il concerto di tutto il Coro che ha regalato diversi brani, cantati senza soluzione di continuità, come fossero una lunga e intensa preghiera. Diversi i brani, da quelli della nostra tradizione cristiana legata al Natale a quelli più impegnativi e difficili. Molto emozionante la preghiera sonora cantata da Sor Francesca che ha toccato i cuori di tutti i presenti con la sua voce lirica.
Momento altissimo e intensissimo. A seguire poi l'esibizione del maestro Franco Giacomarro che ha riportato l'esibizione a toni più terreni. Ad abbracciare le voci angeliche dei bambini e quelle più intense degli adulti la parte strumentale del coro della Libera, tutti professionisti impegnati e dediti alla musica. Gli applausi finali hanno decretato senza se e senza ma il successo della serata. La cittadinanza unita in un momento alto di preghiera. Ciascuno dei presenti è uscito rinnovato nello spirito dal Santuario...questo forse il successo più grande.