Il Comune concederà contributi economici a diverse associazioni del territorio

Si tratta di associazioni che si sono distinte già durante l'anno appena trascorso.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
04 Gennaio 2022 10:58
Il Comune concederà contributi economici a diverse associazioni del territorio

L’Amministrazione Comunale di Partanna, in chiusura dell’anno 2021, ha deliberato la concessione di contributi economici a diverse associazioni del territorio, e non - in primis quelle socio sanitarie - assegnando adeguate risorse in sostegno delle iniziative portate avanti in vari ambiti. 

Il sostegno finanziario per le attività svolte nell’anno appena concluso in collaborazione con il Comune, ammonta a circa 60 mila euro. Si tratta di associazioni che si sono distinte, oltre che in ambito sanitario, sia in ambito socio-culturale e di valorizzazione del territorio, che giovanili e/o sportive, e che hanno operato in sinergia con l’Amministrazione proprio sul fronte dell’emergenza sanitaria impegnandosi nel contenimento con gli strumenti più idonei per le necessarie operazioni di monitoraggio e controllo.

“Le Associazioni sono individuate come un’assoluta risorsa per lo svolgimento delle più varie attività utili alla comunità – dice il sindaco, Nicolò Catania – e il proseguo della collaborazione è di fondamentale importanza per la crescita complessiva del territorio. 

Abbiamo preferito mettere qualche luminaria natalizia in meno e dare un aiuto concreto alle associazioni, in particolar modo a quelle che hanno contribuito in maniera costante a fronteggiare l’epidemia da Covid 19 con la concreta collaborazione all’Hub vaccinale e in tutte le situazioni ove necessitava una collaborazione socio-sanitaria. Il nostro sostegno è andato anche alle associazioni sportiveChe hanno sofferto il periodo del lockdown in maniera particolare".

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza