I Finestrelle Bikers nella seconda tappa di Modica tagliano altri traguardi

Questi ragazzi fanno ben sperare in un anno da non dimenticare.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
01 Marzo 2022 19:25
I Finestrelle Bikers nella seconda tappa di Modica tagliano altri traguardi

Dopo la grande partenza dei Finestrelle Bikers nella prima tappa del torneo federale della Sicilia nella disciplina olimpica XC (Cross Country), conquistano altri podi nella seconda prova in quel di Modica. Questa per i Finestrelle Bikers è stata la prima trasferta con pernotto per tutta la squadra, che è stata accompagnata come sempre dal professionale e premuroso assistente tecnico Lorenzo Sabella.

Va detto subito che una delle vere promesse del gruppo, Vito Di Prima, che forse avrebbe potuto poggiare i piedi sul podio del primo posto assoluto visto che era in testa, ha avuto un problema tecnico ed ha allentanto la sua corsa arrivando ultimo nella competizione. E’ giusto parlarne perché chi compete sempre a certi livelli va menzionato e merita un plauso anche quando è costretto a dare una sterzata forzata alla sua corsa.

Detto questo ci sono i risultati conquistati che vanno orgogliosamente menzionati.

Ecco la classifica:

- Marianna La Colla si é di nuovo piazzata prima nella categoria Master Woman 2;

- Tonino Bonifacio si é classificato un prestigioso secondo posto nella categoria M6;

- Luigi Costa arriva secondo nella categoria Elite Master Sport;

- I fratelli Sabella, di cui Giuseppe arriva ottavo nella categoria Under23 e Tommaso arriva decimo nella categoria allievi secondo anno.

In questa gara la squadra ha festeggiato anche l’esordio nel circuito gare dell’atleta Giacomo Almerigo che ha completato la gara con entusiasmo.

Anche in questa seconda tappa il gruppo dei Bikers si conferma coeso e dimostra di sapersi consolidare nel tempo rendendosi protagonista con ottimi risultati, sia migliorando successi precedenti sia raggiungendone di nuovi. Un gruppo che cresce, sotto diversi profili.

Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera si può dire che per questi atleti ci sono tutti i presupposti per sperare di occupare il podio per la prossima gara, terza tappa, che si terrà a Giarre.

Occasione in cui anche Vito Di Prima potrà brillare insieme ai suoi compagni.

Crederci sempre arrendersi mai!.

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza