I finestrelle bikers inaugurano il nuovo anno 2022

Cena sociale a base di progetti, sogni da realizzare e traguardi da tagliare.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Dicembre 2021 16:30
I finestrelle bikers inaugurano il nuovo anno 2022

Muniti di green pass, mascherine ed entusiasmo si avvicendano numerosi associati felici di poter godere, dopo quasi due anni, di una conviviale.

L'evento è la cena sociale del 18 dicembre all'Agriturismo Carbona, evento voluto fortemente da tutti perché, nel rispetto della distanza e delle prescrizioni sanitarie, si ha bisogno di vedersi e di condividere sguardi e parole dal vivo.

Il più contento il presidente, Antonino Catalano, classe 77 con grande forza di volontà, che in poco più di otto anni ha fatto crescere l'associazione in modo esponenziale assorbendo atleti di Santa Ninfa, di Partanna, di Gibellina, di Sciacca nonché sparsi nello stivale.

La sua "creatura" adesso è pronta, grazie alla collaborazione di tutti, a fare in avanti un salto di qualità notevole.

Tra una portata e l'altra il presidente, con video e parole, ha mostrato il resoconto presidente ed ha fornito informazioni per la nuova stagione 2022. In primis è stata

presentata nuova divisa dei bikers, una divisa tecnica di alta qualità, della Rosti, famosa società del settore. Questa divisa ha fatto illuminare gli occhi di tutti i bikers presenti che si sono galvanizzati non appena hanno sentito le nuove novità importanti per gli associati.

La stagione dei circuiti Mountain Bike 2022 si preannuncia con grandi speranze: dopo un 2020 ricco di difficoltà e povero di gare sportive e un 2021 che ha fatto vedere timidi segnali di ripartenza, ora gli occhi sono puntati al 2022. L’idea di tutti gli appassionati e di tutti gli associati e del direttivo, ovviamente, è quella di ritrovare una sorta di “normalità” e questa la si cerca con una grande programmazione delle gare, dei circuiti e della campagna tesseramento.

Prima grande novità: la classica Granfondo, che si terrà il prossimo 22 maggio, sarà finalmente parte delle gare a livello nazionale ed entra con pieno diritto nei circuiti CSI con un grande riconoscimento: l'assegnazione della maglia.

Dunque i Finestrelle Bikers

lanciano a livello nazionale un evento che da oltre 8 anni è un vanto per tutta la Sicilia.

Il prossimo 13 marzo la consueta gara XC presso il Bosco Finestrelle sarà la prima tappa del campionato regionale FCI.

Altra novità di rilievo la Federazione Italiana Ciclismo, accogliendo la proposta dei Finestrelle, ha fissato per il 27 novembre 2022 la tappa regionale di ciclocross presso il Crossodromo di Partanna. Questa tappa sarà denominata Trofeo città di Partanna ciclocross 2022.

A conclusione di una serata perfetta sono state rese pubbliche, per testimoniare l'importanza di questa associazione sta acquistando su base regionale, due partnership con società multinazionali leader nel ciclismo: la nota fabbrica di bici LEECOUGAN e la SPIUK marchio accessori.

Il direttivo, formato, oltre al presidente Catalano, dal vicepresidente Vincenzo Martino e il segretario Antonino Grimaldi ha voluto con forza dare il giusto spazio

all'atleta Vito Di Prima che nel 2021 è diventato campione regionale, categoria XC e vicecampione regionale categoria Granfondo.

Questo a dimostrazione del fatto che lo sport porta nella vita quella marcia in più che fa volare alto...un ragazzo, una associazione, un paese, un territorio.

Chi ama la bicicletta si congiunge ad essa come se fosse il suo vero scheletro.

Video:

(Mauro Parrini)

Maria Elena Bianco

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza