I Beers: la stagione agonistica riparte nel migliore dei modi

Quando il mondo dello sport diventa raccolta di prestazioni sempre più ambiziose.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
28 Febbraio 2022 11:40
I Beers: la stagione agonistica riparte nel migliore dei modi

In questo mese di febbraio si sono inanellati diversi successi per i Beers che vale la pena di menzionarli, perché i traguardi tagliati sono frutto di passione e di fatica e di impegno e di forse senso di squadra. 

Cominciamo con la competizione svoltasi nella splendida location del Palazzo Adriano, in cui la nuova entrata nel grande gruppo dei Beers, Salvatore Pirrello, che per un week ha lasciato lavoro e famiglia, ha portato a casa un trofeo: ha raggiunto il traguardo nell’ottava posizione assoluta con un prestigioso terzo posto, meritato, di categoria. Altra gara quella tenutasi nella meravigliosa cornice di Montagna Grande a Misilmeri, dove si è svolta la seconda edizione della 6h magistralmente organizzata dalla Misilmeri Marathon diretta da Innocenzo La Scala. 

Due le squadre iscritte alla 6h in modalità staffetta: nella prima squadra composta dall’instancabile Gaspare Spina e da Tonino Tobia, che si sono divisi la 6h correndo 3 ore ciascuno (grande prova), e la seconda squadra composta da Antonino Morreale, Giuseppe Bellafiore, e Flavio Broglio che hanno corso ben due ore ciascuno, anche qui grande prestazione. La grande soddisfazione si è stata vissuta quanto si è appreso che entrambe le squadre erano sul podio in seconda posizione assoluta, dimostrando a se stessi che in previsione delle future gare si è già in buona forma.

E’ importante, infatti, dire, che quest’anno i Beers parteciperanno attivamente al campionato di Trail Sicilia Challenge non solo come runner ma anche come anche stavolta come organizzatori di una delle 10 gare previste nel calendario. Questo conferma il percorso di crescita dei Beers! Data da segnare e di cui si parlerà è quella del 10 aprile, denominata BELICE TRAIL. Agli atleti va dato merito. In primis Tonino Tobia, mattatore indiscusso, che dopo solo un anno nella grande famiglia BEERS mostra grande propensione alla fatica e al sacrificio, poi di certo un plauso va dato a Antonino Morreale, che dopo diverso tempo dimostra di saper spronare la squadra ed è infatti grazie a lui e alla prestazione di tutti che la squadra arriva sul podio; è bello dire che Morreale nella gara ha concluso il terzo giro mentre gli altri due atleti, Broglio e Bellafiore, hanno concluso il secondo giro.

Questi sono successi che non solo rinforzano il gruppo e il presidente ma sono successi che inorgogliscono tutti e che fanno sperare non solo tenacia per le future gare ma anche l’avvicinamento di altri atleti. 

Lo sport è occasione, sotto tati aspetti, sia fisici che sociali: allenarsi insieme, correre insieme, soffrire insieme e vincere insieme forma, forgia, migliora.

Maria Elena Bianco

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza