Gibellina, Premio Stella Ludovico Corrao. Domenica la cerimonia tra numerosi importanti ospiti

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Giugno 2019 11:11
Gibellina, Premio Stella Ludovico Corrao. Domenica la cerimonia tra numerosi importanti ospiti

Domenica 30 giugno alle ore 21.00, nel magnifico scenario del Sistema delle Piazze di Gibellina, sarà consegnato il “Premio Stella della Pace Ludovico Corrao, per il dialogo tra le culture mediterranee”  a “Medici senza Frontiere”. Il Premio sarà ritirato da  Annalaura Anselmi, direttore della raccolta fondi di Medici Senza Frontiere, la cerimonia  vedrà sul palco la presenza di Cesare Bocci, il noto Mimì Augello del  seguitissimo serial televisivo  “Il Commissario Montalbano,  che leggerà frammenti narrativi dello scrittore  Erri De Luca e  di Paola Turci che dedicherà brani musicali ai temi del Premio Stella della Pace.

A dichiarare la gratitudine per il conferimento di questo Premio all’associazione umanitaria Msf è Annalaura Anselmi: “Per noi è un onore ricevere il Premio Stella Ludovico Corrao  che rappresenta un riconoscimento importante che premia non soltanto il cuore del nostro intervento e l’impegno degli operatori umanitari sul campo per fornire assistenza e cure mediche, ma anche il nostro lavoro di sensibilizzazione e di testimonianza. Ci aiuta a riportare l’attenzione sulle crisi e le emergenze dimenticate, dove ci sono enormi bisogni umanitari che ci spingono ad intervenire lì dove c’è più bisogno in modo rapido ed efficace grazie al supporto importante dei nostri donatori”.

Il Premio è  ideato e organizzato dal Comune di Gibellina, nel contesto dello Scirocco Wine Fest, e a sottolinearne il valore etico e simbolico è il critico d’arte Tanino Bonifacio,  Assessore alla cultura: “La nascita di questo Premio per la Pace ha l’obiettivo di fare diventare  Gibellina  una città laboratorio nella quale si esperisce il Pensiero che la cultura e l’arte sono ponti che avvicinano i popoli al di là delle differenze umane e geografiche.

Nel segno dell’arte, nel nome di Ludovico Corrao, il Premio Stella della Pace è uno sguardo visionario per costruire un’umanità dell’accoglienza e dell’abbraccio.”      

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza