Football Club Belice Sport si dissocia dall'evento di domenica in campo

Le dichiarazioni di Nino Daí

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
07 Ottobre 2022 16:43
Football Club Belice Sport si dissocia dall'evento di domenica in campo

Sono passati alcuni giorni dalla rissa che si è purtroppo consumata sugli spalti del campo sportivo di Partanna e tante parole sono state dette. Parole di critica, video condivisi, telefonate, articoli, foto e discussioni accese sul punto. L'associazione ha scelto il silenzio, anche legittimamente.

Il silenzio è rispetto per gli anni di lavoro, per la fiducia acquisita negli anni con le famiglie, per il rispetto dello sport e per chi ama godersi una partita in santa pace.

Il silenzio è stato anche conseguenza di indagini che sono partite subito dopo il fatto, indagini che sono arrivate alla conclusione che la società é totalmente estranea ai fatti e che ha avuto un comportanto corretto e disciplinato.

"Ci é dispiaciuto molto l'evento che si é verificato soprattutto perché pochi elementi hanno compromesso una serena domenica di molti. Abbiamo lavorato sodo per proteggere la nostra associazione e farla crescere, insieme ai ragazzi e ai bambini, e continueremo.

Teniamo tutti, ed io in primis, a garantire serenità durante le partite.

Lo sport è gioco e condivisione, nom bisogna dimenticarlo. Con i miei ragazzi e i miei bambini ho preso un impegno: educarli allo sport ed è una promessa che voglio mantenere.

Per questo da domenica ci saranno le forze dell'ordine a controllare e garantire la sicurezza di tutti.

Ovviamente spero che ci siano sempre più famiglie con noi" dichiara Nino Daí.

A questo punto non resta altro che chiudere quell'evento dietro le spalle e lavorare perché lo sport possa restare un'oasi di assoluta sicurezza.

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza