Erice, messa in sicurezza nella notte la zona del crollo

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
13 Aprile 2020 02:14
Erice, messa in sicurezza nella notte la zona del crollo

Ieri sera, in una domenica di Pasqua segnata dal Coronavirus, il silenzio assordante che ha accompagnato per tutto il giorno le strade urbane del territorio è stato spezzato da un boato improvviso quanto inaspettato. In via Frosinone, traversa di Via Madonna di Fatima nel Comune di Erice, è dunque scattato l'allarme quando erano da poco passate le 22. Tutto è partito da un messaggio su Facebook che, ad onor di cronaca, lasciava presagire una serata drammatica: "Crollo palazzina via Frosinone", il testo che ha allarmato anche la nostra redazione che si è precipitata sul luogo.

In realtà, fortunatamente, non si trattava di una palazzo ma del tetto di un garage. Esclusa immediatamente anche la pista dell'esplosione causata da una fuga di gas. Il tetto dell'immobile è caduto in pochi secondi causando danni solamente ad una sfortunata autovettura che si trovava parcheggiata proprio li di fronte ed andata praticamente distrutta. Le forze dell'ordine, i sanitari ed i rappresentanti del Comune presenti, rasserenatisi una volta appreso che nessun uomo era rimasto coinvolto, dovranno ora fare chiarezza se vi fossero state avvisaglie di pericolo nei giorni/mesi precedenti.

Stasera è andata bene, tranne che per l'autovettura, grazie all'obbligo in corso di stare a casa. Necessitano tuttavia controlli, specialmente per tutti quegli immobili abbandonati che, in futuro, potrebbero creare problemi. Sul posto anche i tecnici Enel. Una volta ultimata la rimozione delle macerie, l'area è stata messa in sicurezza e successivamente delimitata dalle transenne. E. B.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza