Donato il calendario scout alle istituzioni locali

In rappresentanza del gruppo scout

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Dicembre 2025 14:54
Donato il calendario scout alle istituzioni locali

Questa mattina (30 dicembre 2025), Maria Francesca Miceli, lupetta del Branco "Chil" e Riccardo Biondo, esploratore del Reparto "Don Ragalbuto" in rappresentanza del gruppo AGESCI Partanna 1, hanno donato il calendario scout, edito dalla Fiordaliso dal tema "La speranza siamo noi", alle istituzioni locali.

I giovani scout, accompagnati da Elisabetta Valenti, la capo gruppo, sono stati accolti nella sala consiliare dalla presidente Anna Valeria Accardo e dal sindaco Francesco Li Vigni, che hanno manifestato parole di apprezzamento per il gradito gesto e per l'azione dello scoutismo nel territorio. 

Gli stessi, poi sono stati ricevuti dal comandante della stazione dei Carabinieri di Partanna il maresciallo maggiore Antonio Marino, il quale ha apprezzato calorosamente il gesto, ringraziando per il continuo servizio che lo Scoutismo fa sul territorio.

Il Calendario AGESCI 2026 non è solo un  racconto di immagini, ma la testimonianza di una promessa mantenuta. Attraverso gli scatti, si ripercorrono i momenti in cui l'associazione è diventata segno tangibile di speranza: quella possibilità concreta di lasciare il mondo un po’ migliore.

Per l'AGESCI la speranza non è un’attesa passiva. È qualcosa da creare e custodire. È lo stile che guida le scelte, la luce che brilla negli occhi dei più piccoli e la forza ostinata di chi sa che un altro mondo è già in cammino.

Capi, famiglie, ragazzi e ragazze: sono chiamati a rispondere con coraggio e responsabilità. Perché la speranza non è un’idea, lo è lo Scoutismo quando si sceglie di esserci davvero. Insieme. Sempre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza