“Discovering Salemi”. Su Instagram la mini serie volta a promuovere le bellezze di Salemi

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Novembre 2020 12:49
“Discovering Salemi”. Su Instagram la mini serie volta a promuovere le bellezze di Salemi

Salemi. «Discovering Salemi» è il titolo della miniserie, pubblicata interamente su Instagram Reels (la nuova piattaforma del social americano dedicata a video brevi di 15-30 secondi), ambientata tra le verdi colline e tra le bellezze del centro storico di Salemi. La mini serie, composta da cinque episodi, nasce dall’idea e dalla collaborazione degli amministratori delle pagine Instagram “Visit Sicily” (con più di 104 mila followers), gestita da Nicolas Calia e “Visit Borgo Salemi” (pagina di riferimento della realtà turistica salemitana), gestita invece da Valerio Cascia, con la partecipazione di Fabrizio Internicola e Salvatore crimi (proprietari del “Kuddura”) e di Paolo Armata e Francesco Bonventre, che hanno contattato un gruppo di giovani talentuosi travel blogger inglesi di Dream Beach Media e Jamz.Creative, dando vita ad una proficua collaborazione tra varie realtà locali.

Gli shooting e le riprese (svolte nel pieno rispetto delle misure anti covid) hanno messo al centro del progetto la scoperta del Castello Arabo Normanno, i colori dei tramonti salemitani tra le dolci colline della Musita e due location di eccellenza quali Il Baglio Borgesati e il Kuddura. In attesa dell’uscita dei prossimi episodi, è già on line il trailer da poco lanciato sui canali delle pagine “Visit Sicily” e “Visit Borgo Salemi”. Un esempio di storytelling rivolto ai giovani che vuole dare visibilità e risalto alla cittadina dell’entroterra da poco inserita tra i Borghi Più Belli D’Italia.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza