Covid19, Musumeci chiude le scuole siciliane dalle elementari alle superiori

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
08 Gennaio 2021 20:33
Covid19,  Musumeci chiude le scuole siciliane dalle elementari alle superiori

E’ stata appena firmata una nuova ordinanza da parte del presidente della Regione Siciliana, On.Nello Musumeci,  che prevede la chiusura delle scuole e la didattica a distanza già a partire da lunedì 11 gennaio 2021. La decisione era nell’aria già da ieri sera, come aveva lasciato trapelare lo stesso Musumeci in un video sui canali social, a seguito della riunione con il comitato Tecnico Scientifico che aveva fatto emergere che soccorrevano misure più restrittive per contenere i contagi.

 In soldoni non riapriranno gli istituti superiori ed è prevista la Didattica a distanza al 100% per le scuole superiori fino al 31 gennaio, mentre per le scuole elementari e medie, Didattica a distanza al 100% per il momento soltanto dall' 11 al 16 gennaio. Nessuna chiusura per asili nido e scuole dell’infanzia che potranno continuare la didattica in presenza. Il prossimo 15 gennaio, inoltre, il Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico (Dasoe) stabilirà in quali Comuni le scuole elementari e medie dovranno continuare con la Didattica a distanza.

   

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza