Corso di formazione sul tema del randagismo e degli animali domestici

Iniziativa per sensibilizzare e formare operatori del settore sugli animali randagi e d'affezione.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
04 Novembre 2024 13:25
Corso di formazione sul tema del randagismo e degli animali domestici

L'ASP Trapani ha annunciato un'importante iniziativa per sensibilizzare e formare operatori del settore sugli animali randagi e d'affezione. Il direttore generale Ferdinando Croce ha pubblicato un avviso per selezionare 60 partecipanti a un corso di formazione intitolato “Randagismo e animali d’affezione”.

Questo corso è principalmente rivolto agli operatori dei comuni della provincia che si occupano della gestione degli animali randagi, ma è aperto anche a una vasta gamma di professionisti del settore. Possono partecipare anche addetti alla vigilanza territoriale, allevatori, addestratori, gestori di pensioni per cani, commercianti di animali d'affezione, animalisti e personale che lavora nei rifugi per animali.

Il direttore Croce ha spiegato che l’obiettivo dell’Azienda sanitaria trapanese è promuovere una corretta convivenza tra uomini e animali, prevenire il randagismo e garantire la protezione e il benessere degli animali d’affezione, rispettando le loro esigenze fisiologiche e comportamentali.

Il corso si terrà presso il Palazzo Quercia della Cittadella della Salute nelle date del 2, 4, 6 e 9 dicembre, dalle 14:00 alle 18:30.

Per partecipare, le domande devono essere inviate entro il 25 novembre 2024 al Dipartimento di Prevenzione Veterinaria - U.O.S. Igiene allevamenti e produzioni zootecniche Trapani-Pantelleria, tramite e-mail a: siapz.trapani@asptrapani.it o consegnate a mano presso l'UOS, al Palazzo Mimosa della Cittadella della Salute.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la sezione “Notizie” del sito ufficiale dell’ASP Trapani all'indirizzo: http://www.asptrapani.it

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza