Concerto di Natale, una luce di speranza per le donne che subiscono violenza

Evento promosso da Palma Vitae e Carpe Diem

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
28 Dicembre 2022 07:30
Concerto di Natale, una luce di speranza per le donne che subiscono violenza

Mercoledì 28 dicembre alle ore 18,00 presso l’ex chiesetta di Santa Lucia a Partanna ci sarà il concerto musicale “Atmosfere di Natale a lume di candela” promosso dall’associazione Palma Vitae e l’associazione Carpe Diem di Marsala, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Partanna. Un concerto per riportare la speranza e la luce nel buio degli ultimi accadimenti che hanno travolto la comunità di Marinella di Selinunte, attonita e devastata, che ancora una volta ha visto protagonista una donna vittima di femminicidio. Aldilà di tutti i discorsi rimane un fatto tragico, sconvolgente, che impone una riflessione ma, soprattutto, un’azione, ancora più ferma e solida nell’impegno e nel contrasto a questo intollerabile fenomeno.

L’associazione Palma Vitae, unitamente all’amministrazione di Partanna, con il sindaco On. Nicola Catania e l’assessore alla cultura e servizi sociali Noemi Maggio, lanceranno ancora più forte, durante la serata, l’invito a chiedere aiuto e tutte le possibilità per farlo, ricordando il servizio di sportello d’ascolto sul territorio sempre attivo. “La nostra attività di sensibilizzazione e prevenzione sul territorio ultimamente sta lanciando messaggi non solo alle donne vittime di violenza ma anche alle persone vicine che si accorgono di tali episodi” afferma la dott.ssa Agueli, presidente di Palma Vitae.

“ Nelle nostre attività abbiamo iniziato a lanciare testimonianze nelle scuole e nel territorio di familiari e persone vicine che hanno avuto un ruolo importante nell’aiutare le donne vittime che, molto spesso, indebolite dalle dinamiche della violenza, non riescono a trovare le forze per chiedere aiuto. Tutti dobbiamo farci carico di una responsabilità, cercando di attivarci secondo la propria possibilità di aiuto.”“Quello che voleva essere un augurio di speranza per una società più libera dalle violenze diviene ancora di più un impegno nelle attività di contrasto” afferma l’assessore Noemi Maggio.Un concerto di Natale a lume di candela, dedicato a tutte le donne che vivono nell’ombra di un uomo, augurando loro di trovare la forza di scorgere l’immensa luce di cui sono portatrici.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza