Ciak, si gira! L’SSD Dattilo 1980 si prepara alla preparazione stagionale con un occhio al mercato

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Agosto 2020 02:49
Ciak, si gira! L’SSD Dattilo 1980 si prepara alla preparazione stagionale con un occhio al mercato

24 giocatori già a disposizione di mister Ignazio Chianetta e qualcuno che dovrà ancora arrivare dopo un periodo di prova. Dopo le ultime settimane dove il Dattilo è stato molto attivo sul fronte del mercato, adesso l'attenzione è passata al campo: da domani, probabilmente, i gialloverdi si ritroveranno in campo per dare ufficialmente il via alla stagione 2020/21 al "Giovanni Mancuso" dove comincerà la preparazione stagionale, salvo poi spostarsi nei prossimi giorni in una sede più indicata, sempre nei confini regionali, per impostare al meglio il prossimo campionato di Serie D.

Il Dattilo giocherà al Provinciale le proprie partite casalinghe: giorni fa i controlli di un delegato della Lega Dilettanti per mettere a punto le ultime cose. Sul fronte mercato, in ordine di arrivo, l'ultimo a essere stato presentato è Pietro Benivegna, ex scuola Trapani e proveniente dalla Virtus Francavilla. Il terzino destro ha militato tra le file anche del Marsala. A proposito di granata, il direttore sportivo Scarcella ha messo a segno altri corpi dal settore giovanile trapanese: a Dattilo, infatti, sono arrivati il centrocampista tutta qualità Giovanni Pace, il terzino sinistro Giovanni Di Maria e il baby portiere Luca Rallo (2003).

Ex Trapani, ma alle spalle esperienze con Sicula Leonzio e Troina, è Francesco Palermo (anche lui per la mediana) che torna in maglia verde per un "graditissimo ritorno", così come sottolineato nel comunicato ufficiale. In porta l'esperienza, nonostante la giovane età (2001) e la sicurezza di Mario Giappone, arrivato dal Taranto; a centrocampo, rispettivamente dal Licata e dal Canicattì, hanno firmato Kloert Doda e Vito Lupo; per il reparto offensivo ecco che hanno sposato la causa dattilese Vincenzo Manfrè, Pietro Terranova, Othem Abdelouhaed (2001 dal Mazara), oltre a Aiman Said (2003) dal Salemi.

In difesa occhio alla fisicità del difnsore Naka Junyor, arrivato dal Don Carlo Misilmeri. Squadra da rifare con le uscite di uomini simbolo come Agostino De Luca, Keba (passati alla Nissa), Renzo Parisi e Claudio Lamia. Pausa apparente per colpi importanti che arriveranno nel corso delle prossime settimane. Prende sempre più forma il Dattilo, anche al di fuori dell'aspetto della rosa della prima squadra: per lo staff sanitario torna Peppe Aleo. Il settore giovanile è stato affidato a Vito Casano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza