Teatro Libero dona due carrozzine da mare per disabili a lidi

Con i proventi dello spettacolo Bonagiuso e la sua associazione donano a Marinella e Triscina ausili per disabili

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
05 Agosto 2021 18:05
Teatro Libero dona due carrozzine da mare per disabili a lidi

L'Associazione Teatro Libero di Castelvetrano, nelle persone del suo presidente Giacomo Bonagiuso, il vicepresidente Martina Calandra, i consiglieri Giordana Firenze e Alessandro Nocera e Alessandra Sparacia, ha donato due carrozzine da mare acquistate con gli utili dello spettacolo Pina Volante messo in scena la scorsa estate a Segesta, Palazzolo Acreide, Marsala e Mazara. La prima carrozzella è stata donata al Lido Tukè di Marinella di Selinunte, mentre la seconda sarà consegnata ad un lido del territorio di Triscina da identificare.

"Pina Volante ha donato ben quattro carrozzelle da mare, complessivamente - hanno dichiarato le attrici Martina Calandra e Giordana Firenze. "Un modello molto sofisticato è stato donato, grazie al nostro spettacolo, da Mokarte ad un Lido mazarese, Giusy Barraco in persona ha omaggiato una carrozzella da mare ad un lido di Campobello. "Ci sembrava giusto decidere di rivolgere le nostre due donazioni al territorio di Castelvetrano - ha concluso Giacomo Bonagiuso. Attualmente l'Associazione sta coproducendo lo spettacolo Mater Matri della Associazione Abilmente Uniti di Mazara in scena il 7 agosto a Salemi, il 12 a Cave di Cusa, il 25 a Triscina e il 16 settembre a Partanna.

Inoltre debutterà in prima assoluta, in sinergia col TAM e con i Disiu, il nuovo spettacolo di Giacomo Bonagiuso d titolo "Pupa di Legno. Tutta colpa di Pinocchio" il 29 agosto al Collegio dei Gesuiti di Mazara.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza