Sanità, Mangiaracina (Sicilia Vera): “gravi carenze in provincia di Trapani”

Il referente del movimento di Cateno De Luca prende come esempio della situazione l’ospedale di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
03 Agosto 2022 17:11
Sanità, Mangiaracina (Sicilia Vera): “gravi carenze in provincia di Trapani”

“Sanitá in Sicilia, un disastro. In provincia di Trapani, come nel resto dell’ Isola, gravi carenze”. Ad affermarlo è il referente provinciale di “Sicilia Vera”, Daniele Mangiaracina. “ In questi lunghi anni - dichiara Mangiaracina- il governo regionale non è riuscito a gestire il sistema sanitario. Carenze di medici nei vari reparti, presidi sanitari che chiudono, reparti che vengono soppressi. A Castelvetrano, per esempio, il “ Vittorio Emanuele II” dovrebbe essere fiore all’occhiello del territorio della Valle del Belice, visto che abbraccia due province.

Invece, i cittadini, sono costretti ad andare lontano a causa di reparti che non sono attivi. Tutto questo a discapito nostro. La salute non si tocca. La causa di tutto questo sfacelo - continua Mangiaracina - è l’irresponsabilità di chi ci governa da 30 anni con politiche becere e soprattutto clientelari. Sicilia Vera e il nostro Sindaco di Sicilia Cateno De Luca - conclude - si batteranno per cambiare il nostro sistema sanitario affinché sia aperto e disponibile verso tutti i cittadini”.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza