Oltre 200 persone in piazza per festeggiare l'arresto di Messina Denaro

Congratulazioni Arma Carabinieri Amministrazione e Sindaco di Castelvetrano per arresto Messina Denaro

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Gennaio 2023 08:35
Oltre 200 persone in piazza per festeggiare l'arresto di Messina Denaro

Erano più di duecento nel sistema delle piazze a sfidare la pioggia ed il freddo per una manifestazione spontanea, organizzata in poche ore per ringraziare la magistratura e le forze dell'ordine per l'arresto di Matteo Messina Denaro. Professionisti, gente comune, politici, amministratori, l'arciprete don Giuseppe Undari ed il gruppo degli scout che hanno cantato e ballato per festeggiare la liberazione di castelvetrano dal super latitante. Le porte di Plazzo Pignatelli si sono aperte a simboleggiare la prossima rinascita della città ed ora l'appuntamento è fissato a mercoledì 18 gennaio alle 09.00 del mattino quando negli stessi luoghi la civica amministrazioen ha convocato studenti, associazioni, forze dell'ordine e liberi cittadini per ribadire il no convinto ad ogni forma di mafia.

Intanto il plauso dell'Amministrazione Comunale della Città di Castelvetrano eè stato indirizzato con le più  vive congratulazioni all’Arma dei Carabinieri, al Reparto operativo speciale e al suo comandante generale Pasquale Angelosanto ed alla procura distrettuale Antimafia di Palermo per l’operazione, che stamattina ha portato all’arresto del noto latitante Matteo Messina Denaro. “Oggi, è una giornata speciale. – commenta il Sindaco Enzo Alfano – E’ stato inflitto un duro colpo alla criminalità organizzata, determinando la chiusura di una triste pagina per la storia di Castelvetrano e di tutta Italia.

Mi congratulo con gli uomini dell’Arma, con tutte le forze dell'ordine e con i componenti della Magistratura, che da anni si sono impegnati con enormi difficoltà, per arrivare all’arresto di stamattina. Con alta professionalità e senso del dovere, non hanno mai perso di vista l'obiettivo. Con loro possiamo sentirci più sicuri. Sempre dalla parte della legalità.”

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza