Birgi, il Commissario provinciale Udc Bongiovanni auspica ripensamento da parte di Alitalia

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
09 Giugno 2020 14:35
Birgi, il Commissario provinciale Udc Bongiovanni auspica ripensamento da parte di Alitalia

Riceviamo ed alleghiamo nota del Commissario provinciale UDC Trapani ed assessore Fabio Bongiovanni in merito alla questione Birgi/Alitalia. Eccone il testo completo: In un momento in cui non si fa che parlare in ogni modo di fase di rilancio certamente non può annoverarsi tra i segnali di attenzione al territorio l’improvvisa decisione unilaterale da parte di Alitalia di abbandonare al suo destino l'aeroporto di Trapani/Birgi, adducendo motivazioni scriteriate e a dir poco incomprensibili.

È una iniziativa inaccettabile, corrente - questo sì - con un atteggiamento protervo e mortificante di Alitalia nei confronti dello scalo trapanese su cui, non da ora, ci sarebbe tanto e tanto da dire. Oggi più che mai appare necessaria una presa di posizione forte di tutte le componenti ed i corpi intermedi territoriali e che il Governo nazionale si faccia assolutamente carico dello sgomento per il disastro economico in cui si vuol precipitare tutto il territorio trapanese ed annientare ogni suo residuo anelito di sviluppo e con forza faccia sentire direttamente sulla sovvenzionatissima compagnia di bandiera tutta la sua autorità anche alla luce del fatto che già diversi esponenti della sua stessa maggioranza hanno manifestato il proprio dissenso dinanzi alla decisione unilaterale di Alitalia, compagnia aerea carica di debiti, strapagati da diversi anni- è bene ricordarlo - anche dai cittadini siciliani e trapanesi.

Sono sicuro che il Governo regionale, come sempre ha fatto, non farà mancare ancora una volta l’apporto e il sostegno alla scalo trapanese necessari a rappresentare al Governo nazionale e a tutti i livelli istituzionali la grave preoccupazione dell’intera comunità trapanese e richiedendo di intervenire immediatamente e direttamente su Alitalia per portarla a recedere da una decisione dannosa non solo per aeroporto di Birgi e la provincia trapanese ma per tutto il territorio siciliano, a maggior ragione nel momento in cui la stessa Regione è pressoché unica azionista e proprietaria della società di gestione dello scalo. -comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza