Santa Ninfa, Il gruppo di maggioranza si chiede: "Il sindaco è già in difficoltà?"

Nota del gruppo "Insieme per Santa Ninfa" dopo che il neo sindaco Ferreri ha nominato solo mezza Giunta

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
21 Giugno 2023 16:43
Santa Ninfa, Il gruppo di maggioranza si chiede:

«Alla fine la montagna ha partorito il topolino». È l'ironico commento del gruppo «Insieme per Santa Ninfa», all'opposizione dell'amministrazione Ferreri ma maggioranza nel Consiglio comunale. «Dopo oltre tre settimane dalle elezioni - scrivono in una nota i consiglieri - il sindaco Ferreri ha nominato una Giunta dimezzata. Con appena due assessori al posto dei quattro previsti dalla legge. Quali problemi interni alla coalizione ha questo sindaco da non riuscire a completare la Giunta? Quante liste d'attesa ci sono da far scorrere per accontentare i tanti scontenti?». I primi passi del neo-sindaco, secondo la maggioranza «sono zoppicanti. E le scelte sono avvolte da una cortina di mistero e silenzio».

Il gruppo «Insieme per Santa Ninfa» spiega di avere mostrato «apertura al dialogo e senso di responsabilità. Ma non è stato messo minimamente al corrente delle scelte che il sindaco intendeva operare. Nessuno soprattutto è venuto a cercarci. Un ulteriore esempio, questo, della doppiezza di un sindaco che dice una cosa e ne fa un'altra. Di un sindaco balbettante in aula consiliare quando viene scoperto il suo gioco, e baldanzoso fuori quando è senza contraddittorio (esemplare l'attacco personale al nostro capogruppo all'indomani dell'insediamento del Consiglio comunale)».

«Avevamo chiesto al sindaco - continuano i consiglieri di opposizione - di nominare una squadra di assessori giovani, dinamici e competenti, che dessero anche visivamente il senso di un cambiamento e rinnovamento reali. Le prime scelte, che vedono peraltro in Giunta un assessore residente a Trapani che era già in Consiglio comunale nel 2003, quando diversi degli attuali consiglieri andavano alle elementari, ci lasciano quantomeno perplessi. E diciamo "perplessi" perché vogliamo essere rispettosi».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza