Asp Trapani: nuovi fondi per abbattere le liste d’attesa delle visite specialistiche

Risorse economiche da destinare a esami di laboratorio e strumentali e a visite specialistiche.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
12 Febbraio 2025 17:34
Asp Trapani: nuovi fondi per abbattere le liste d’attesa delle visite specialistiche

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani diretta da Ferdinando Croce ha autorizzato nuove risorse economiche per ridurre i tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali anche per il 2025.

Grazie all’autorizzazione dell’Assessorato, l’Asp utilizzerà circa 700 mila euro derivanti dall’avanzo di gestione del 2024 per finanziare esami di laboratorio, accertamenti diagnostici e visite specialistiche presso strutture private convenzionate.

Il direttore generale dell’Asp, Ferdinando Croce, ha incontrato i rappresentanti delle strutture sanitarie private convenzionate per ufficializzare l’assegnazione dei fondi e rafforzare la collaborazione tra pubblico e privato.

Un clima di grande collaborazione ha caratterizzato l’incontro con i privati convenzionati - ha detto Croce - a conferma che non esiste una sanità pubblica e una sanità privata ma un’unica sanità territoriale e questa è la filosofia di fondo di questa importante collaborazione. Per questo li ringrazio per la disponibilità dimostrata per dare un ulteriore apporto all’effettuazione delle prestazioni specialistiche, contribuendo così alla riduzione dei tempi che intercorrono tra la prenotazione e l’erogazione del servizio, a vantaggio dell’utente”.

L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di interventi volti a migliorare l’efficienza del sistema sanitario provinciale, offrendo risposte concrete alle esigenze della popolazione. L’obiettivo è quello di snellire le procedure di prenotazione ed erogazione delle prestazioni, garantendo un servizio più tempestivo e accessibile.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza