ALBA apre la Bottega Solidale

Il progetto finanziario grazie al Bilancio Partecipato

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
15 Marzo 2024 16:06
ALBA apre la Bottega Solidale

A.L.BA ha avuto l’idea di realizzare la BOTTEGA SOLIDALE, sostenuta e gestita dai suoi soci volontari, un luogo dove le famiglie in difficoltà socio-economiche possano recarsi per trovare beni a loro utili. “La Bottega Solidale”, vincente come proposta progettuale nella partecipazione all’Avviso del Bilancio Partecipato del Comune di Partanna, è sostenuta dallo Stesso, fornendoci gli arredi e la collaborazione nelle attività attraverso gli Uffici dei Servizi sociali. La Bottega solidale è una bottega senza denari.

La parola Bottega intende dare il senso di un luogo di socialità diffusa come, per l'appunto, lo erano le botteghe di un tempo. La Bottega solidale nasce con la duplice accezione di riutilizzo dei beni a fin di bene, per dare un aiuto concreto a tutte le famiglie presenti sul territorio, che vivono un momento di difficoltà economica. Nello stesso tempo è mossa da una forte intenzionalità educativa ed inclusiva nei confronti dei ragazzi e giovani adulti con disabilità, che frequentano la nostra Associazione, coinvolgendoli nella attività di bottega, sotto la guida dei Soci volontari.

L'inaugurazione è prevista domenica 17 marzo alle 10.30 presso la sede di via Trapani, poi mercoledì dalle ore 15.30 alle 18.30 sarà aperta per la raccolta dei beni; mentre venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30 ci sarà la vendita senza denari.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza