A Castelvetrano, i Carabinieri hanno fermato un giovane di 25 anni, di nazionalità magrebina ospite di un centro di accoglienza, sospettato di aver accoltellato un connazionale minorenne, anche lui ospite di una struttura della zona. L'aggressione è avvenuta ieri pomeriggio vicino a un negozio della città.
Secondo le prime ricostruzioni, i due avrebbero litigato per motivi banali, ma la discussione sarebbe presto degenerata in una colluttazione. Il 25enne avrebbe quindi colpito il ragazzo minorenne con quattro coltellate prima di fuggire.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Marsala, hanno permesso di rintracciare rapidamente il presunto responsabile, che si era rifugiato in una stanza del centro di accoglienza. Qui i Carabinieri avrebbero trovato e sequestrato anche gli abiti insanguinati usati durante l'aggressione.
Dopo le procedure di rito, il giovane è stato portato nel carcere di Trapani, mentre il minorenne ferito è ancora ricoverato in gravi condizioni.
È d’obbligo ricorda che l’indagato è, al momento, solo sospettato del reato e la sua colpevolezza potrà essere accertata solo con una sentenza definitiva, come previsto dalla legge.