A SITA 2021 un incontro online con Wsc il canale dei creator più influenti

"Come diventare star del web". L'appuntamento vedrà la partecipazione dei creator più famosi d'Italia

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
27 Maggio 2021 11:55
A SITA 2021 un incontro online con Wsc  il canale dei creator più influenti

Fare dei social media il proprio lavoro: un sogno coltivato da ragazze e ragazzi, che può diventare realtà, acquisendo le giuste conoscenze attraverso le esperienze di chi c'è riuscito. A questo punta l'incontro online in programma domani, 28 maggio, all'interno di SITA 2021, la serie di eventi formativi su Scienze, Innovazioni, Tecnologia e Ambiente, organizzata dal Comune di Partanna e dall'associazione Apice, nell'ambito del G55Coworking/Fablab.

L'appuntamento, rivolto agli studenti di tutti gli istituti secondari superiori, vedrà la partecipazione della scuderia che raccoglie tutti i creator più famosi d'Italia, e si annuncia pieno di spunti utili.

Web Stars Channel, questo il nome del famoso network protagonista dell'evento dal titolo “Comunicazione 2.0: unanuova prospettiva di lavoro che parte dai social media”, che domani sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 11, sui canali Facebook e Youtube del Comune di Partanna e del G55.

Più di 10 miliardi di visualizzazioni su Youtube, oltre 15 milioni di followers su Instagram e 6 milioni su TikTok, sono solo alcuni dei numeri che testimoniano l'attività di Web Stars Channel, il canale che raccoglie i nomi più trend del web. E proprio la presenza al webinar di Giuseppe Greco, creative director di Wsc, e di Elena Garatti, account manager e team coordinator di Wsc, servirà a chiarire cosa significa creare opportunità di business con i social media, a partire dal caso Defhouse, il primo hub italiano ed europeo di creatori di contenuti multimediali rivolto ai giovanissimi della Generazione Z.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza