A.S.D Città di Salemi, Riparte a pieno ritmo la nuova stagione calcistica

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Novembre 2019 17:59
A.S.D Città di Salemi, Riparte a pieno ritmo la nuova stagione calcistica

SALEMI. Ha inizio oggi, domenica 17 novembre, la nuova avventura in terza categoria per la prima squadra dell’A.S.D. Città di Salemi, coordinata dal professore Baldo Benenati. È iniziata invece già da qualche settimana la stagione sportiva del settore giovanile, nei rispettivi campionati di categoria, sia per gli “Allievi” che per i “Giovanissimi”. Comincerà a breve quella del gruppo “Esordienti“. L’attività di base continua quindi a pieno ritmo con sei diversi gruppi, che fanno appunto parte dell’organico dell’A.S.D Città di Salemi, ovvero: il gruppo “Piccoli amici” di Gibellina e quello di Salemi e Vita, ed il gruppo “Primi calci” di Gibellina oltre a quello di Salemi e Vita.

Anche la categoria “Pulcini” è divisa in due gruppi, Gibellina e l’altro Salemi- Vita che si allena sempre a Fontana Bianca. La preparazione è seguita da istruttori di giovani calciatori, da allenatori di base e da laureati in scienze motorie, nello specifico: Francesco Battiata e Luigi Favara laureti in Scienze motorie, Diego Surdi laureando nello stesso settore; mentre i portieri sono seguiti da Nino Giammalva e Salvatore De Marco. Tutte le varie categorie partecipano ai rispettivi campionati di categoria federali FIGC e ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).

Gli obiettivi prefissi anche per la corrente stagione, come ha dichiarato il coordinatore Benenati, è quello di dare spazio all’attività ludico – motoria dei propri bambini attraverso una preparazione a 360°, per una crescita generale sia dal punto di vista fisico che tecnico, dando particolare rilevanza all’aspetto educativo. Oltre ai vari campionati già citati, i giovani allievi partecipano anche a vari tornei oltre regione. Diversi inviti sono arrivati anche dalla Calabria, dalla Puglia e dalla Sardegna per il prossimo mese di giugno.

Grande entusiasmo da parte del nostro organico giovanissimo per l’appuntamento odierno con la partecipazione al campionato ci 3^ Categoria. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza