XI edizione della festa dell'Emigrante

La pro loco continua questa Festa che ormai è tradizione

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Luglio 2022 12:54
XI edizione della festa dell'Emigrante

Ogni estate si partecipa al ritorno di tutti quei compaesani che per un motivo o per un altro sono fuori dalla Sicilia. Tornano in molti, come ogni estate, ed il paese si riempie di giovani famiglie. Partanna, con la Pro Loco, si prepara ad accoglierli nel migliore dei modi, organizzando una festa in loro onore dal nome Festa dell'Emigrante. Gli emigranti, coloro che hanno deciso di lasciare i paesi e le città per sviluppare altrove il loro progetto di vita, nella maggior parte dei casi conservano un legame affettivo indissolubile con la terra d'origine. O perché qui permangono i genitori o i fratelli o per affetto vero e proprio.

Così è per molti partannesi, oggi cittadini di città e Stati anche molto lontani dalla provincia di Trapani, che non perdono l'amore per la propria terra. A loro e alle loro famiglie è dedicata la «Festa dell'Emigrante», che si svolgerà domani, 31 luglio. Il programma é molto ricco come si evince dalla locandina e prevede un pomeriggio in cui si intratterrà il pubblico con degustazione di prodotti tipici, con esposizioni varie e infine verrà anche fatta la Contradanza a cura dell'associazione Partanna 'mpinta a mala banna insieme ai ragazzi della scuola Rita Levi Montalcini.

Il tutto organizzato e gestito dalla associazione Pro loco Partanna in collaborazione con l'associazione Concordia Partanna di New York, la partecipazione dell Associazione Crescere Insieme, l Associazione Partanna Mpinta a Mala Banna, il gruppo Tu ami Partanna, Ieri Oggi domani ... Il Comune di Partanna patrocina l'evento. Non resta che partecipare e godere delle nostre tradizioni.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza