Vita, “Festa dell’Albero”: Anche la Pro Loco Vitese aderisce all’iniziativa

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
22 Novembre 2019 09:42
Vita, “Festa dell’Albero”: Anche la Pro Loco Vitese aderisce all’iniziativa

Anche quest’anno la Pro Loco Vitese aderisce all’iniziativa “Festa dell'Albero” promossa da Legambiente. L’evento si svolgerà presso la scuola dell'infanzia nella mattinata del 22 novembre   2019, in collaborazione   con   il   Circolo   Legambiente “Valle   del   Belice”, la Scuola dell'infanzia ''Gaspare Bruno'' e con il patrocinio del Comune di Vita. L'iniziativa ha carattere nazionale. L'evento coinvolgerà le classi della scuola dell'infanzia ''Gaspare Bruno'' e i bambini del primo anno della scuola primaria.

In un primo momento i piccoli studenti vedranno un cortometraggio educativo dal titolo “L’uomo che piantava gli alberi” tratto dal rispettivo romanzo di Jean Giono e successivamente avverrà la piantumazione di piccoli arbusti nel giardino della scuola. L’intento è quello di donare aree verdi a tutte le generazioni cercando di realizzare un futuro più ecosostenibile. Una seconda giornata si terrà il 28 Novembre con un laboratorio di riciclo creativo nel quale verranno realizzati e decorati dai bambini dei vasi nei quali seminare delle piante da orto.

Due importanti giornate per ricordare l'importanza gli alberi nel nostro fragile ecosistema. Essi, infatti, assorbendo andidride carbonica e rilasciando ossigeno aiutano a contrastare il cambiamento climatico e riducono i problemi legati al dissesto idrogeologico. Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza