Video - Interviste per l'inaugurazione del sacrario militare, dopo il restauro

Presenti autorità civili, militari ed un gruppo di ragazzi dell'IC Montalcini

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
13 Ottobre 2023 15:18

Questa mattina intorno alle 10.30, alla presenza delle autorità civili, militari, ed i ragazzi dell'IC Montalcini si è proceduto alla scopertura di una targa commemorativa in occasione del restauro del sacrario militare che si trova in prossimità del cimitero comunale di Partanna.

Dal 2019 l'AVIS di Partanna si è occupata della cura e manutenzione dei luoghi, ma oggi grazie ad un finanziamento stanziato dal Ministero della Difesa, su proposta del consigliere nazionale S.Ten. Domenico Lombardo dell’Associazione Nazionale Nastro Verde Decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana sezione interprovinciale di Trapani e dell'interessamento diretto del presidente nazionale l'Ammiraglio di Divisione Francesco Maria De Biase – si è proceduto a migliorare lo stato di decoro del luogo.

Sono intervenuti il prof. Vito Zarzana che ne ha presentato la parte storica del sacrario, poi il saluto del presidente dell’Associazione Nazionale Nastro Verde l'Ammiraglio di Divisione Francesco Maria De Biase, il sindaco della città dott. Francesco Li Vigni e l'onorevole Nicola Catania.

Alla fine della cerimonia, i presenti hanno ricevuto la benedizione impartita da fra Stefano della Fraternità Francescana di Betania.

La nostra redazione ha incontrato alcuni protagonisti dell'evento.

Cerimonia integrale 👇🏻

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza