“Un Borgo di Libri ed Autori 2020”, ultimo appuntamento con il noto giornalista Francesco La Licata

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Agosto 2020 03:00
“Un Borgo di Libri ed Autori 2020”, ultimo appuntamento con il noto giornalista Francesco La Licata

Si svolgerà domani l'ultimo appuntamento della rassegna letteraria "Un Borgo di Libri ed Autori 2020" con la presentazione del libro "L'Ora, edizione straordinaria". Ospite dell'incontro sarà Francesco La Licata, uno dei maestri del giornalismo italiano. La Licata ha iniziato la sua carriera giornalistica nel 1970, lavorando per "L'Ora di Palermo" e occupandosi dei fatti di cronaca più importanti come la scomparsa del collega Mauro De Mauro o l'assassinio del procuratore Pietro Scaglione. Ha lavorato, inoltre, per "Giornale di Sicilia" e "La Stampa".

Come autore ha scritto "Falcone vive", la prima intervista concessa dal giudice e ripubblicata nel 1992 dopo la Strage di Capacità. Recentemente è stato tra gli sceneggiatori de "Il Traditore" che ha ricevuto il "Nastro d'Argento 2019" e il "David di Donatello 2020" per la migliore sceneggiatura. La rassegna terminerà, quindi, con un ospite d'onore che racconterà la storia di un giornale che viene ancora ricordato da tutti. Come i precedenti appuntamenti, la rassegna letteraria si svolgerà presso la sede dell’Associazione Museo Vivente e ma verrà trasmessa anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del “Centro Studi Dino Grammatico”, che ne cura l’edizione.

Ecco una delle sue testimonianze in questo video: https://www.facebook.com/csdinogrammatico/videos/vb.147809105948771/710059326217518/?type=2&theater

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza