Ultimo appuntamento con lo yoga al tramonto

Tutta la Piazza Belvedere di fronte al Castello Grifeo piena di persone felici

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
01 Settembre 2023 16:30
Ultimo appuntamento con lo yoga al tramonto

Complice il successo dei due appuntamenti precedenti e l'arte di coinvolgere di Perla Hernandez, anche l'ultimo appuntamento con lo yoga al tramonto è stato partecipato oltre le previsioni e molto sentito. Grande la partecipazione. Tutta la Piazza Belvedere di fronte al Castello Grifeo piena di persone felici di dedicare del tempo a se stessi e al loro corpo. Anche stavolta la pratica è stata intensa sia fisicamente che emotivamente, la meditazione ha alzato il termometro emotivo dei presenti ed ha donato l'ennesima occasione di riflessione.

Il successo, nei fatti, di questi eventi sottolinea quanto sia importante fermarsi a capire come stiamo e dove stiamo andando, che è importante lasciarsi del tempo per lasciarsi andare, per abbandonare le emozioni negative ed abbracciare il benessere. La nutrita platea conferma che si ha bisogno di spunti maturi di riflessione. La vita merita la giusta concentrazione nel qui e ora, merita dedizione su se stessa e non perdita di tempo su cose che sappiamo essere futili. Ieri la meditazione si è incentrata sull'attacamento che ha avuto due livelli di approfondimento.

Con una mano sul cuore ed una sulla pancia Perla Hernandez ha fatto riflettere sul bene che fa abbracciare l'opposto e sul benessere che regala il lasciare andare pensandoci un tutt'uno con il mondo che ci accoglie. Perla regala perle di saggezza. Con la speranza che questo evento possa ritenersi nel tempo, con la certezza che i semi piantati in questi tre eventi siano attecchiti ci si augura che i presenti e non solo imparino a trovare tempo per camminare a testa alta verso la serenità. Lo Yoga é un modo di camminare tenendosi la mano e abbracciandosi.

Un modo che migliora. Doveroso un ringraziamento alla amministrazione che ha supportato gli organizzatori promuovendo questo evento e dando fiducia a chi ha voluto fortemente questa occasione per Partanna: meditazione e territorio.

“Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere modificato.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza