Tutto pronto per la premiazione del XXIII Concorso Nazionale di Poesia

La corte del Castello Grifeo, sarà la cornice della serata di premiazione

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
24 Settembre 2021 11:49
Tutto pronto per la premiazione del XXIII Concorso Nazionale di Poesia

Si terrá sabato pomeriggio alle 18:30, nell'elegante cornice della Corte del Castello Grifeo, la XXIII esima edizione del Premio Nazionale di Poesia della città di Partanna, organizzata e curata dalla associazione Il Sipario, con il patrocinio del Comune di Partanna e dell'assessorato beni culturali e dell'identità siciliana e del parco archeologico di Selinunte. Dalle 18:30 prenderà vita un evento in cui la poesia e la cultura incontreranno la gente guidati dalla brava Elena Pistilli, conduttrice d'eccezione.

A rendere ancora più speciale questo sabato pomeriggio "poetico" è la presenza scenica e popolare offerta dal rinomato Gianni Nanfa, artista siculo che ormai è un nome ed una garanzia.Selezionati da una corposa e colta commissione esaminatrice si avvicenderanno numerosi poeti, concittadini o figli di paesi più o meno limitrofi, premiati nelle varie sezioni lingua, dialetto, racconto/novella.La cultura ha bisogno di occasioni, sempre, più ce ne sono più ce ne vogliono. Dice Franco Arminio che la poesia è un mucchietto di neve in un mondo con il sale in mano...bene allora ci si può solo augurare che in tanti abbiamo voglia di sfiorare quella neve.

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza