Valderice, doppio appuntamento teatrale con la compagnia di Mario Pupella

Andranno in scena "Il Gioco dell’Amore" di Marivaux e "Gli innamorati" di Goldoni

Claudia
Claudia Parrinello
30 Agosto 2021 12:21
Valderice, doppio appuntamento teatrale con la compagnia di Mario Pupella

Doppio appuntamento, questa sera alle 21,15, al Teatro "Nino Croce" di Valderice.

La Cooperativa Teatro Europa di Palermo, diretta da Mario Pupella, proporrà infatti “Il Gioco dell’Amore" di Marivaux mentre la “Compagnia Nuova Sicilia”, diretta da Marco Pupella, metterà in scena “Gli Innamorati” di Goldoni.

Commedia degli equivoci “Il Gioco dell’Amore” dove l'intreccio si basa sullo scambio di ruoli tra alcuni dei personaggi della commedia. Orgone (Antonio Ribisi La Spina) ha una figlia, Silvia (Martina Galione), alla quale concede di vestire i panni della sua cameriera, Lisetta (Assunta Battaglia), allo scopo di studiare segretamente i comportamenti del suo futuro sposo, il giovane Dorando (Francesco Grisafi). Orgone si avvale della complicità del figlio Mario (Ciccio Russo) mentre Dorante della complicità del suo servitore Arlecchino i cui panni sono indossati dallo stesso Mario Pupella che ha curato la regia dello spettacolo.

Ne “Gli Innamorati" assistiamo, invece, alle vicende di Eugenia Pandolfi, erede di una famiglia in rovina, che frequenta da un anno il giovane e ricco Fulgenzio. I due ragazzi sono innamoratissimi l'uno dell'altra ma la relazione è tormentata a causa dell'impulsività di lui e, soprattutto, della gelosia di lei. In scena Daniela Pupella, Leonardo Campanella, Lavinia Pupella, Luciano Sergio Maria Falletta, Massimiliano Sciascia, Sandra Zerilli e Vincenzo Pepe.

In evidenza