Unpli Sicilia: a Regalbuto il primo Consiglio regionale in presenza

Le Pro Loco di Sicilia unite per valorizzare il territorio e coinvolgere i cittadini

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
24 Settembre 2024 12:06
Unpli Sicilia: a Regalbuto il primo Consiglio regionale in presenza

Si è svolto lo scorso 17 settembre, a Regalbuto, nella sede del comitato provinciale di Enna, il primo Consiglio regionale Unpli in presenza. Della provincia di Trapani fanno parte del Consiglio regionale: il presidente del comitato provinciale Unpli Trapani Maria Scavuzzo, il presidente della Pro loco di Salemi Giuseppe Pecorella ed il presidente della Pro loco di Valderice Maria Anna Teresa Pavia. Si è trattato di un momento chiave per discutere e confrontarsi sulle opportunità e criticità delle oltre 300 Pro Loco siciliane iscritte.

"Il consiglio regionale delle Pro Loco si è rivelato un momento cruciale per rafforzare la rete e tracciare un percorso di crescita comune. I dirigenti hanno sottolineato l'importanza di una collaborazione sempre più stretta tra le diverse realtà locali, al fine di affrontare le sfide attuali e cogliere le nuove opportunità. L'impegno condiviso è quello di valorizzare il patrimonio culturale siciliano e di coinvolgere sempre più cittadini nelle attività delle Pro Loco."

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza