Un valdericino alla conquista del Muay Thai Federkombat

Armando Sansica ha vinto il titolo di campione italiano assoluto nella categoria 67kg.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
16 Giugno 2021 01:01
Un valdericino alla conquista del Muay Thai Federkombat

È la volta del valdericino Armando Sansica che ha vinto il titolo di Campione Italiano assoluto (muay thai federkombat) gara che si è svolta a Roma. Ad esprimere gratitudine a chi si spende per il proprio territorio in varie discipline è il sindaco di Valderice Francesco Stabile: «I giovani della mia comunità continuano a rendermi orgoglioso con i loro successi sportivi. Un'antica tecnica di lotta di origine thailandese, dove è necessaria una preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.

Complimenti al nostro giovane talento, con l' augurio di collezionare tanti altri successi». Abbiamo sentito il vincitore, Armando Sansica, che ci dice: «Vorrei semplicemente ringraziare il mio maestro Emanuele Di Fatta e tutta la ‘wolfighter boxing trapani’, che dal 2016 trasmettono la propria passione e l'esperienza acquisita nella kickboxing, Muay Thai, k1 e nel pugilato. Riguardo me, pratico questo sport dal 2017 avendo 15 macht di contatto pieno tra kick e Muay thai ed anche qualche esperienza di pugilato.

Ieri è arrivata la prima soddisfazione vincendo il compianto italiano assoluto di muay thay FederKombat nella categoria 67kg». Pietro Vultaggio

In evidenza