Trapani, Claudio Baglioni incanta il pubblico del Cine Teatro Ariston

Tre ore di musica in un viaggio tra i migliori successi dell'artista romano

Claudia
Claudia Parrinello
20 Novembre 2022 17:45
Trapani, Claudio Baglioni incanta il pubblico del Cine Teatro Ariston

Musica e poesia ieri sera al Cine Teatro Ariston di Trapani con il concerto "Dodici note solo bis” di Claudio Baglioni. L’artista romano, che lo scorso 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo ha ritirato il PREMIO TENCO 2022, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale, si è esibito in un live durato tre ore in cui ha proposto al pubblico presente in sala i migliori gioielli del suo repertorio. 

 Un concerto attesissimo in città, andato sold out in soli 6 minuti dall'apertura della prevedita lo scorso 6 settembre.Una serata che difficilmente i trapanesi presenti dimenticheranno e che vuole essere solo uno dei tanti appuntamenti con artisti di fama nazionale sul palco dell'Ariston. 

 "Siamo onorati - dichiara Alessandro Costa, titolare del Cine Teatro Ariston, - di avere ospitato una tappa del nuovo tour nazionale di Baglioni,“Dodici Note Solo Bis”.

Abbiamo avuto modo di apprezzare nella nostra città uno dei più importanti cantautori del panorama musicale italiano che ha scritto brani famosi in tutto il mondo. Per questa meravigliosa opportunità mi corre l'obbligo di ringraziare Friends and Partners Concerti ed eventi e PuntoeaCapo Concerti diretta da Nuccio La Ferlita che hanno creduto fortemente nella possibilità di portare a Trapani un così grande evento in un teatro totalmente rinnovato. Grazie e complimenti a tutta la macchina organizzativa che c'è dietro eventi come questo: dai tecnici, alla sarta, alla sicurezza.

Tutti uomini e donne straordinarie. Grazie anche a tutto il mio staff senza il quale sarebbe difficile raggiungere risultati importanti e un grazie speciale anche agli amici Astrid di Pasquale (Alla Flora Giapponese), Alessandro Grignano e Peppe La Sala per il loro contributo professionale. Continueremo – conclude- a lavorare in sinergia con le grandi agenzie per portare sul palco del Cine Teatro Ariston artisti di fama nazionale”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza