Pubblicazione del libro sui diari di Matteo Messina Denaro, la figlia Lorenza si oppone

"Il diario del boss - Parole segreti e omissioni di Matteo Messina Denaro", curato dal giornalista Lirio Abbate.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
24 Gennaio 2025 12:51
Pubblicazione del libro sui diari di Matteo Messina Denaro, la figlia Lorenza si oppone

La figlia del boss mafioso, Lorenza Messina Denaro, ha intentato una causa legale contro la casa editrice Rizzoli e il giornalista Lirio Abbate per impedire la pubblicazione dei diari del padre.

Nel libro il giornalista Abbate affronta diversi temi, dal rapporto con la figlia (che il boss aveva incontrato solo dopo il suo arresto) ai legami con la famiglia di origine, il padre, le amanti ecc..La giovane donna, si è opposta alla divulgazione del libro, con un atto giudiziario in cui per la prima volta utilizza il suo "nuovo" cognome, quello paterno. Secondo Lorenza infatti la divulgzione degli atti può ledere la sua riservatezza e il rapporto "intimo"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza