L'associazione Oliver lancia "La Natura delle meraviglie"

Il progetto è giunto alla sua terza edizione.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
11 Maggio 2021 10:14
L'associazione Oliver lancia

L’associazione Oliver lancia "La Natura delle meraviglie", un progetto di avvicinamento alla natura e educazione all’immagine giunto alla sua terza edizione, oggi svolto in collaborazione con I Ciclamini - comunità educante nel bosco e con il patrocinio del Comune di Valderice e del Comune di Buseto Palizzolo.

La Natura delle meraviglie - Vedere il mondo in modo Verde 2021 è un invito ad osservare e conoscere l’ambiente naturale che si anima intorno a noi o che invade la nostra fantasia. Il patrimonio di questo magnifico mondo naturale diverrà comune, contribuendo ad arricchire l’immaginario della nostra realtà quotidiana. Il progetto si rivolge a grandi e piccini, alunni e insegnanti, con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione di una mostra, alla costituzione di una Biblioteca di Classe e di una Piccola Pinacoteca Permanente, che saranno ospitate presso lo spazio de I Ciclamini - una scuola della Città di Valderice.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire una classe di libri capaci di alimentare l’immaginario dei piccoli, libri con i quali i bambini, grazie alla mediazione degli insegnanti, possano accrescere le proprie competenze e appassionarsi alla presenza della pagina scritta e illustrata. - Nota stampa

In evidenza