"L'approvazione della Finanziaria Regionale rappresenta un altro passo avanti per la Sicilia, frutto di un intenso lavoro che mi ha visto protagonista insieme al mio gruppo parlamentare per dare risposte ai bisogni dei cittadini. Il testo approvato dall'Assemblea Regionale Siciliana contiene numerose misure che abbiamo fortemente voluto e che avranno un impatto positivo." Lo dichiara l'On. Giuseppe Bica, deputato regionale di Fratelli d'Italia, dopo l'approvazione della Finanziaria all'ARS.
La manovra ha introdotto diverse misure strategiche per lo sviluppo della Regione."Il maxi emendamento porta la mia firma su alcuni punti, frutto di un lavoro certosino di ascolto del territorio e delle sue esigenze” così afferma Bica. "Sono riuscito ad ottenere importanti risultati per il territorio trapanese, con stanziamenti significativi per diversi comuni della provincia," prosegue il deputato."Su mia diretta iniziativa, sono stati stanziati 300 mila euro per il Comune di Custonaci per interventi di riqualificazione urbana e 100 mila euro per il Comune di Castelvetrano per la riqualificazione del parco urbano delle rimembranze.
Mi sono battuto con forza anche per il sostegno alla cultura, ottenendo 50 mila euro per il Progetto culturale Agorà del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria.""Come rappresentante del territorio della provincia di Trapani, ho lavorato senza sosta per assicurare interventi mirati in diversi comuni. Ho ottenuto lo stanziamento di 120 mila euro per l'ammodernamento della piscina olimpionica di Trapani e 100 mila euro per Castellammare del Golfo per la realizzazione di aree ludiche.""Ho posto al centro dell'agenda i temi della sicurezza e dello sviluppo locale.
Mi sono personalmente speso per garantire 100 mila euro a Valderice per interventi di sicurezza stradale e 110 mila euro a Buseto Palizzolo per un progetto ecosostenibile nella Villa Comunale.""Vorrei evidenziare ancora il finanziamento di 50 mila euro per l'adeguamento del Teatro Felice Cavallotti di Calatafimi Segesta, 25 mila euro per le Isole Egadi per l'acquisto di macchine produttrici di ghiaccio, 30 mila euro per l'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Paceco per il progetto musicale di rete con altre scuole del territorio "Orchestra e Coro Sheherazade" e 25 mila euro per l'organizzazione del Premio Internazionale Mozia, a Marsala."
CONFERENZA STAMPA
Il deputato regionale di Fratelli d'Italia, On. Giuseppe Bica, incontrerà la stampa lunedì 30 dicembre alle ore 10:30 presso la propria segreteria di Trapani, in Piazza Sant'Agostino n. 2.Al centro dell'incontro ci sarà un'analisi dettagliata della Finanziaria Regionale recentemente approvata dall'Assemblea Regionale Siciliana. L'On. Bica illustrerà ai giornalisti presenti i punti salienti della manovra finanziaria e le ricadute sul territorio.Si invitano gli organi di stampa a partecipare