Allerta meteo arancione in tutta la provincia di Trapani

L'allerta sarà valida fino alla mezzanotte di domani, 17 novembre.

Simone
Simone Crapanzano
16 Novembre 2021 18:02
Allerta meteo arancione in tutta la provincia di Trapani

La Protezione Civile Regionale Siciliana, per la giornata di domani 17 novembre, ha diramato un'allerta meteo arancione (preallarme) valida dalle ore 16:00 di oggi, 16 novembre fino alla mezzanotte di domani, 17 novembre.

Ad essere colpite dal maltempo saranno quasi tutte le zone della Sicilia, inclusa anche tutta la provincia di Trapani, ad eccezione delle zone Nord-Est della Sicilia, per le quali l'allerta sarà gialla.

Nello specifico, l’avviso diffuso dalla protezione civile prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionali ed orientali, con quantitativi cumulati moderati.

Sono, inoltre, previste piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.

Sempre nella nota si legge che ci saranno possibili criticità di tipo geomorfologico, e/o di tipo idraulico nei piccoli bacini e nelle aree urbanizzate.

Criticità per fenomeni prevalentemente di tipo idraulico, invece, principalmente nell'ambito del reticolo idrografico naturale dei bacini maggiori.

In evidenza