Traguardo per l'Istituto D'Aguirre-Alighieri

La soddisfazione della dirigente Francesca Accardo

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
21 Gennaio 2022 17:01
Traguardo per l'Istituto D'Aguirre-Alighieri

Nuovo ed importante traguardo per l'Istituto d'istruzione superiore "D'Aguirre Salemi-Alighieri Partanna". La Scuola ha infatti ottenuto l’approvazione di un corso di studi quadriennale di liceo linguistico. La sperimentazione ha un curricolo completo e il corso è equiparato completamente al sistema dei Licei.

Si studierà l'inglese, il francese, lo spagnolo e, in modalità opzionale, il cinese e il russo! Un'eccellente opportunità, per gli studenti che vorranno scegliere questo nuovo percorso di studi, di allineare l' età di diploma con quella dei coetanei di altri Paesi europei, con una vantaggiosa incidenza sui percorsi universitari e sull’ingresso nel mercato del lavoro. L'occasione per sviluppare competenze speci­fiche e conseguire traguardi certificati attraverso stage all'estero e itinerari di studio diversificati e personalizzati.

Grande è la soddisfazione espressa dalla dirigente Francesca Accardo che sottolinea l'importanza di questo nuovo percorso di studi quadriennale, "straordinaria e proficua opportunità per i nostri giovani e per il territorio".

In evidenza