Terza Categoria, successo del Città di Salemi sull’FC Paceco

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
18 Novembre 2019 08:30
Terza Categoria, successo del Città di Salemi sull’FC Paceco

Al “Giovanni Mancuso” il pomeriggio è cominciato con la presentazione dell'FC Paceco al proprio tifo e con un ricordo commosso a Ciccio Campo che avrebbe dovuto guidare la nuova pagina calcistica pacecota. Un minuto di raccoglimento per il mister scomparso recentemente e via alla nuova Terza Categoria trapanese, stagione 2019/20. Il primo derby della stagione vede i neroarancio locali contrapposti ai giallorossi dell'Asd Città di Salemi. Partita godibilissima sin dalle prime battute, alti i ritmi.

Il Salemi mette subito la freccia al 5' con il gol siglato da Lo Castro: azione nata da un calcio d'angolo, e il centrocampista, da posizione centrale, scaraventa un destro che non lascia scampo a Zulian. 0-1. Le due squadre non vogliono sfigurare alla prima, tant'è che il Paceco pareggia i conti al 9' con Renda, ben imbeccato in profondità, resta freddo davanti al portiere e realizza. Sembra quasi un continuo scambio tennistico, c'è un'azione al minuto. Gol annullato al Salemi al 12'; Renda sfiora la doppietta ma il suo colpo di testa al 14' trova solo la traversa a portiere ampiamente battuto.

Cala un pochino d'intensità la gara nella parte centrale del primo tempo: al 26' ci prova Ceesay dalla media distanza. Mira da rivedere. Chi centra il bersaglio grosso è Perrotta al 35', recuperando un pallone sulla trequarti: il centrocampista alza la testa, vede il portiere fuori dalla porta e non ci pensa su due volte a calciare in fondo alla rete. Prova a chiuderla la squadra di Amoroso al termine dei primi 45' ma è ancora un legno a negare la gioia del gol a Renda. Nella ripresa cambiano alcuni interpreti della gara.

Il Paceco accusa un netto calo fisico e allora il Salemi ne approfitta prima con la rete del 2-2 al 58' con un preciso destro al volo di Arcabascio, su assist direttamente da corner. Caradonna e compagni mettono la freccia al 66' con un destro di Scaturro da 35 metri che lascia spiazzato Zulian: pallone all'incrocio e vantaggio salemitano. Sussulto pacecoto con un'occasione di Ceesay. Situazione inattiva; il pallone spiove in area verso Ceesay che però non è coordinato abbastanza per punire per la terza volta Fici.

A due dal termine, il Paceco sventola ufficialmente bandiera bianca con l'altro Fici, Luigi, che da 0 metri fa 4-2. Primi tre punti al Salemi. Paceco comunque di cuore e destinato alla crescita nelle prossime settimane. IL TABELLINO FC PACECO-ASD CITTA' DI SALEMI 2-4 Fc Paceco: Zulian, Fallucca, Bevilacqua (Signorino 62'), Ceesay, Bonanno, Peloso, Grimaldi, Perrotta, Renda (Leggio 47'), Impellizzeri (Passalacqua 52'), Di Gregorio. A disposizione: Tarantino. All. Amoroso Asd Città di Salemi: Fici F., Maniscalco, Gaudino (Distefano 89'), Scaturro, Gucciardi, Bellitti, Colla (Arcabascio 3')(Fici L.

75'), Lo Castro (Rizzotto A. 87'), Rizzotto G., Simone, Caradonna (Angelo 77'). A disposizione: De Marco. All. Benenati Arbitro: Daniele Orlando di Trapani Reti: Lo Castro 5', Renda 9', Perrotta 35', Arcabascio 58', Scaturro 66', Fici L. 88'

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza