Tamponi rapidi in Piazza Mercato

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
06 Ottobre 2020 17:13
Tamponi rapidi in Piazza Mercato

Le ultime ore, alla luce dei nuovi positivi a Partanna, sono state ore piene di dubbi e ansia. La generale preoccupazione è legata al fatto che i nuovi positivi sono legati alla scuola. Nel mirino del problema: insegnanti, bambini, genitori. La questione si fa sempre più seria. Nell’ottica di chiarire bene le idee, rassicurare il parterre degli insegnanti e dei genitori e comprendere di fatto che cosa sta davvero succedendo, è in corso in questo momento, presso la Piazza Mercato, la raccolta di dati sanitari a mezzo di tamponi rapidi.

Di fatto: ad effettuare il test presso la Piazza Mercato le classi del plesso Collodi interessate ad accertare la presenza di altri positivi sia tra i docenti che tra gli alunni. Il Comune, in persona del Sindaco Nicola Catania, si è subito messo all’opera per rendere possibile questa opportunità e sostenere la scuola tutta in questo delicato momento. Sindaco e Preside, la dirigente Vita Biundo, compatti su un fronte comune in un momento così delicato per tutta la Comunità. La rapidità nell’avere il risultato, esiti entro la giornata, sarà occasione di confronto per l’istituzione scolastica e per l’ente comunale che porterà a mettere nero su bianco soluzioni effettive ed efficaci in relazione ad una situazione reale e non più presuntiva.

Restiamo tutti in attesa che si concluda questa lingua giornata. Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza