Stagione Positiva per i Nati Stanchi Runners

Domenica 17 dicembre 2023, si è svolta a Ribera l’ultima gara del Grand Prix Regionale delle mezze maratone di Sicilia.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Dicembre 2023 16:22
Stagione Positiva per i Nati Stanchi Runners

Sono state 205 le squadre che hanno gareggiato in questa manifestazione che si snoda lungo 8 percorsi di 21,195 km ciascuno.

I “Nati Stanchi Runners” di Partanna (TP) hanno conquistando l’ottavo posto, risultato particolarmente significativo poiché segna la prima volta, nella propria storia, che l’ASD si posiziona tra le prime dieci squadre, traguardo che sarà premiato a Enna il prossimo 7 gennaio.

Il Grand Prix di Sicilia è più di un semplice torneo podistico: è un viaggio che unisce sport e cultura attraverso i bellissimi paesaggi siciliani, ma soprattutto fatica, intesa, condivisione e sana competizione tra atleti che amano correre e percorrere gli articolati circuiti Regionali.

L'ottavo posto raggiunto dall’A.S.D. di Partanna (TP) è il frutto di mesi di allenamenti intensi, impegno, sacrifici, ma soprattutto di un grande spirito di squadra. Ogni membro del team ha contribuito in modo significativo a questo risultato, dimostrando che l'unione fa davvero la forza, anche in uno sport apparentemente solitario, incarnando perfettamente lo spirito dell’ASD: passione per la corsa, amore per la propria terra e un profondo senso di appartenenza alla comunità.

In totale, 14 atleti dei Nati Stanchi hanno partecipato alle varie tappe del torneo. Il risultato, però, è anche frutto del sostegno di tutti gli associati, inclusi coloro che, per vari motivi, non hanno potuto gareggiare, ma hanno supportato con entusiasmo i loro compagni di squadra durante gli allenamenti.

Il presidente dell'ASD, Benedetto Roberto Ingoglia, affiancato da Rosario Nastasi, Emanuele Catania, Vito Tramonte e Ina Chiofalo ha calorosamente accolto nel direttivo Antonino Piccione. Tutti hanno congiuntamente espresso grande orgoglio per i recenti successi della squadra, elogiando in particolare la notevole prestazione di Francesco Seidita, che si è distinto classificandosi al 9° posto nella categoria “maglia d’oro maschile”.

Per la stagione 2024, oltre al Grand Prix Sicilia, i Nati Stanchi Runners prenderanno parte a diverse gare a livello provinciale, regionale e nazionale, nonché a due importanti manifestazioni internazionali: la Maratona di Parigi, in programma ad aprile e la Maratona di Boston, ad ottobre.

La già numerosa famiglia dei Nati Stanchi Runners è sempre aperta ad accogliere nuovi appassionati della corsa.

Per le iscrizioni è possibile scrivere a natistanchirun@gmail.com, oppure telefonicamente al 388.9475763.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza