Simulacro della Madonna di Lourdes a Partanna

Di seguito riportiamo il programma dettagliato

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
19 Gennaio 2024 10:25
Simulacro della Madonna di Lourdes a Partanna

Mancano ormai poche ore dall'arrivo del simulacro della Madonna di Lourdes a Partanna, la stessa che si porta in processione durante il flambeaux a Lourdes.

Fremono i preparativi, noi volontari siamo molto emozionati e gioiosi, perché ricevere nella nostra città un pezzo di Lourdes, è una grazia troppo grande!

Si da' l'occasione, specialmente alle persone che non possono recarsi a Lourdes, di sentire la grotta e la Vergine Maria più vicina, questa volta sarà Lei a venirci a trovare!

Pensare che sta attraversando tutte le sezioni dell'Unitalsi d'Italia, ci unisce ancora di più.

In questo momento di crisi generale...è un evento che ci consola e ci fa sperare.

Sabato ci sarà consegnata dai nostri fratelli di Trapani, è un bene troppo prezioso di cui avremo massima cura e rispetto.

Noi volontari insieme a Don Antonino Gucciardi, arciprete di Partanna, Don Davide Chirco assistente spirituale dell'Unitalsi della sottosezione Mazara del Vallo e il nostro Vescovo S.E.M. Angelo Giurdanella, abbiamo programmato i due giorni di preghiera in cui la Vergine di Lourdes sosterà nella nostra città.

Domenica dopo la Santa Messa di chiusura, passeremo il Simulacro della Vergine di Lourdes ai fratelli della sottosezione di Agrigento.

Di seguito riportiamo il programma dettagliato.

Partanna 20/21 Gennaio 2024

Sabato 20 gennaio ore 16.30

Accoglienza del simulacro della Madonna Pellegrina di Lourdes presso la "Grotta di Lourdes" in via Trieste segue pellegrinaggio aux flambeaux verso la Chiesa Madre.

ore 18.00 

Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Davide Chirco assistente spirituale Unitalsi, con unzione degli infermi e atto di affidamento a Maria.

Domenica 21 gennaio

Ore 9.30 e ore 11.00

Celebrazioni Eucaristiche con recita dell'atto di Affidamento a Maria.

Ore12.30 

visita del simulacro della Madonna presso la casa di riposo Rigirello.

ore 16.00 Chiesa Madre.

Adorazione Eucaristica e Santo Rosario meditato.

ore 18.00

Celebrazione Eucaristica conclusiva presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara del Vallo, e atto di affidamento a Maria.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza