Ringhiera in ferro rotta e abbandonata per terra con lati appuntiti e pericolosi lasciati scoperti. Accade in piazza Umberto, protagonista l’area dedicata ai bambini.
Si tratta, verosimilmente, di un atto vandalico. A segnalare la condizione in cui riversa la ringhiera sono i cittadini che grazie alle foto inviate fanno notare non solo la pericolosità che questi paletti per terra hanno per i più piccoli ma anche la "fragilità" della ringhiera stessa. La ringhiera di ferro, infatti, ha tra i paletti una coppia di catene piccole distanziate che potrebbero arrecare danno ai piccoli nei loro momenti di gioco più che proteggerli.
Si precisa che questa zona ludica è circondata, in tutti e quattro i lati, di strade in cui passano veicoli. Le foto indicano ben tre paletti sradicati e lasciati per terra. Anche questo parco giochi subisce danni, e non è la prima volta che i parchi giochi a Partanna subiscono danno, si ricorda anche gli atti vandalici al parco giochi in piazza Dante, per esempio. Chi di dovere si impegni per ripristinare, in primis, e poi per rendere i controlli (anche con telecamere) più efficienti e efficaci.
La cosa pubblica é di tutti ed è necessario che ognuno faccia la sua parte rispettando tutte le aree comuni, specialmente quelle dedicate ai bambini.