"Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario."

La Fidapa di Partanna, per “La giornata della memoria” invia lettera alla Senatrice Liliana Segre

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
27 Gennaio 2022 19:15

La Presidente, il Consiglio di presidenza e le socie della sezione FIDAPA BPW Italy di Partanna vogliono ricordare “La giornata della memoria” inviando una lettera alla Senatrice Liliana Segre, una sopravvissuta che ha avuto il coraggio e la forza di raccontare la sua storia. Una lettera condivisa e sottoscritta dai Dirigenti Scolastici dell’Istituto Superiore di II grado D’Aguirre-Dante Alighieri e dell’Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini, dai presidenti delle Associazioni UCIIM, Rotary Club, Rotaract, Interact, Consulta Giovanile, Partanna ‘mpinta a mala banna, Pro Loco, Croce Rossa Italiana, Corpo Musicale e Culturale V.

Bellini. È fondamentale continuare a raccontare per non commettere di nuovo quegli inammissibili errori contro l’umanità. Il ricordo vivo di tanti testimoni come lei non può cadere nel silenzio. Sembrano discorsi lontani da noi ma non è così, ancora oggi è doloroso sentire storie di bullismo, di discriminazione, di violenza che si perpetuano ai danni di quelli considerati diversi. Necessario custodire la memoria… Citiamo le parole della nostra Presidente Nazionale Fiammetta Perrone nel COMUNICATO FIDAPA BPW Italy "La memoria rende liberi” …Noi come Fidapa BPW Italy sosteniamo l’idea che memoria, cultura, libertà di pensiero, condivisione di idee siano il presupposto per costruire il futuro imparando dal passato, affinché il “mai più” sia reale.

Si allega lettera

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza