È ufficiale. Già da sabato 9 ottobre la Sicilia ritornerà in zona bianca

Ad annunciarlo lo stesso assessore regionale alla Salute Ruggero Razza

Valentina
Valentina Mirto
07 Ottobre 2021 17:07
È ufficiale. Già da sabato 9 ottobre la Sicilia ritornerà in zona bianca

Ad annunciarlo l’assessore alla Salute Ruggero Razza durante la conferenza stampa, tenutasi questa mattina, per la presentazione del nuovo bollettino settimanale sull’andamento della pandemia nell’Isola. Nel corso della cabina di regia di domani la notizia sarà confermata anche dall’Istituto Superiore di Sanità e il ministro Speranza firmerà la nuova ordinanza.

Il passaggio alla zona bianca avviene grazie alla diminuzione, non solo dei numeri dei contagi, ma soprattutto dei i ricoveri.

Le regole:

Nella zona bianca sono aperti i bar, i ristoranti e tutte le altre attività di vendita o somministrazione di cibi e bevande. Il consumo di prodotti al banco o all’aperto è consentito a tutti i clienti. Il servizio e il consumo al tavolo al chiuso è invece consentito solo ai clienti dotati di una certificazione verde valida o a quelli che ne siano esenti. In zona bianca, le mascherine devono essere obbligatoriamente indossate in tutti i luoghi chiusi ma non all’aperto, a meno che non sia possibile garantire il giusto distanziamento.

In evidenza