Salemi, XV Notte Internazionale dei Musei: il polo museale come hub culturale. Il futuro della tradizione

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Maggio 2019 19:09
Salemi, XV Notte Internazionale dei Musei: il polo museale come hub culturale. Il futuro della tradizione

Sabato 18 Maggio 2019, la città di Salemi aderirà alla XV Notte internazionale dei musei. Un’occasione per visitare i musei cittadini in notturna e vivere un momento di cultura e bellezza in uno dei borghi più belli d’Italia. La serata, organizzata dall'Assessorato alla cultura, turismo e spettacolo della città di Salemi, in collaborazione con la Pro Loco Salemi, avrà inizio dal Palazzo dei Musei, ex Collegio dei Gesuiti, a partire dalle 21. Il visitatore, fino alle 22:20, potrà vivere un'esperienza unica partecipando alle visite narrate guidate "Storie di grano…e altro ancora" a cura di Filippo Triolo, Loris Levante, Francesco Di Lorenzo, Pietro Crimi e con Pro Loco Salemi.

I percorsi si svolgeranno solo su prenotazione chiamando i numeri 0923981426/3291007776 o inviando una mail all’indirizzo prolocosalemi@prolocosalemi.it. In occasione della serata e in tema con i percorsi narrativi, è organizzata una degustazione di birra di grani antichi a cura del Birrificio Picara. Il Polo museale sarà fruibile gratuitamente sino alle ore 00.10.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza