Salemi, via alla 9^ ediz del “Trofeo – Pani ed Altari”. La maratona che valorizza sport e bellezze monumentali

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Maggio 2019 18:41
Salemi, via alla 9^ ediz del “Trofeo – Pani ed Altari”. La maratona che valorizza sport e bellezze monumentali

Si torna in pista.  Domenica 9 Giugno 2019 torna l’attesa maratona "Trofeo - Pani ed Altari” di Salemi. L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA "PODISTICA SALEMITANA" con il patrocinio del Comune di Salemi, la collaborazione della Pro-Loco e dell'AVIS anche quest’anno organizza la gara sportiva non competitiva nel cuore antico della città valorizzando sport e bellezze monumentali. Giunta alla sua nona edizione, quest’anno la gara podistica su strada valevole come 30 provinciale del campionato BioRace 2019 e come 50 prova del Grand prix Regionale UISp 2019, La gara si svolgerà prevalentemente all'interno del centro storico, Su un circuito cittadino interdetto al traffico veicolare, presidiato dalla Polizia Municipale e da personale di associazioni di volontariato, con partenza dalla Piazza Libertà, che va ripetuta volte per tutte le categorie Amatori/Master e Femminili per un totale di 6,5 chilometri circa. Alla manifestazione possono partecipare: tutti gli atleti tesserati per l'anno 2019 UISP —FIDAL e ACS' e gli atleti tesserati parenti di promozione sportiva (EPS) riconosciuti dal CONI, con relativo certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica con dicitura Atletica Leggera in validità per I’anno in corso.

Il partecipante solleva in ogni caso da tutte le responsabilità il Comitato. La maratona si snoderà dalla Piazza Libertà in via Matteotti, via Amendola e via Francesco Crispi per ritornare in piazza. Le iscrizioni complete di Cognome, Nome, categoria, data di nascita, numero di tessera dovranno essere inserite sul portale speedpassitalia.it alla voce iscrizioni IX Trofeo Pani ed Altari entro le ore 20 di giovedì 6 giugno, questo darà diritto al pacco gara.  Alcune iscrizioni saranno accettate dal Comitato anche la stessa giornata della gara.

Il costo di iscrizione alla gara è di 8 euro. La gara prenderà il via Domenica 9 giugno, alle ore 19. A fine gara, dopo la premiazione e la riconsegna del chip elettronico della Speedpass, a tutti gli atleti e familiari sarà offerto la degustazione di prodotti tipici locali. Ulteriori info: 368 3206754, 333 8992949, 3337885300 o su fb sulla pagina a.s.d.

Podistica Salemitana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza