Salemi, Servizio Civico Comunale: domande entro il 7 giugno. Pubblicato l’avviso per la graduatoria

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Maggio 2019 19:33
Salemi, Servizio Civico Comunale: domande entro il 7 giugno. Pubblicato l’avviso per la graduatoria

Una misura volta ad assicurare sostegno economico in favore di persone e nuclei familiari in stato di bisogno. Il Comune di Salemi ha aperto i termini per partecipare al Servizio civico comunale, una forma di assistenza alternativa alla mera erogazione di un contributo economico fine a se stesso. L’intervento è rivolto a persone prive di reddito o insufficiente in relazione alle esigenze familiari ed ha come scopo prioritario quello di «assicurare un reddito aggiuntivo limitatamente ad un periodo di tempo definito per il soddisfacimento immediato di primarie situazioni di bisogno», come si legge nell’Avviso Pubblico.

Le attività socio-assistenziali, previste col Servizio civico volontario sono: la custodia, pulizia e manutenzione di strutture pubbliche comunali (palestre,impianti sportivi, edifici municipali,teatri, ville etc.), salvaguardia e manutenzione del verde pubblico, pulizia del paese, servizio di accompagnamento e vigilanza scuolabus comunale, ogni altra attività che l’Amministrazione comunale ritenga utile promuovere in base alle esigenze del territorio. In ottemperanza all'apposito regolamento comunale si procederà alla formazione di una graduatoria stilata tramite punteggio in base ai mesi di disoccupazione o se vi sono minori a carico o si è scontata una misura detentiva, etc.

Concorrerà al punteggio anche l'Isee. Le istanze dovranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune o inviate via pec a protocollo@pec.cittadisalemi.it entro e non oltre le ore 12:00 del 7 giugno, utilizzando il modulo appositamente predisposto dal Comune e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente. Tutte le info possono essere reperite sul sito del Comune di Salemi o cliccando qui (AVVISO Formazione Graduatoria- SERVIZIO CIVICO)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza